Etna Bianco Bio – Femina

DOC Etna

 12,00

Quantità

Nel Femina Etna Bianco Bio, l’eleganza femminile si esprime attraverso il Carricante, vitigno autoctono dell’Etna coltivato sul versante nord a 700 metri d’altitudine. Questo bianco biologico, nato da terreni vulcanici unici per ricchezza di potassio e ferro, incanta per il suo colore giallo paglierino e il suo profumo intenso. Note di mineralità si intrecciano a sfumature floreali e agrumate, creando un’esperienza olfattiva ricca e complessa. Al palato si rivela con una freschezza e sapidità sorprendenti, assicurando una persistenza notevole. Perfetto con delizie marine, il Femina Etna Bianco Bio celebra l’essenza più autentica dell’Etna, rendendo omaggio alla forza e alla delicatezza femminile.

Varietà

100% Carricante

DENOMINAZIONE

DOC ETNA

ZONA DI PRODUZIONE

Etna, versante Nord contrada Pontale Palino

ABBINAMENTI GASTRONOMICI

Consigliamo gli spaghetti alle vongole, grigliate di pesce, tartare di pesce e tutte le specialità gastronomiche poco strutturate di pesce tipiche della tradizione mediterranea

invecchiamento e affinamento

Silos di acciaio inox per 1 mese, bottiglia per almeno 30 giorni

Premi e riconoscimenti

  • DECANTER 2018 – FEMINA BIANCO 2015 MEDAGLIA BRONZE 86 PT
  • DECANTER 2019 – FEMINA ETNA BIANCO 2018 MEDAGLIA BRONZE 87
  • DECANTER 2023 – ETNA BIANCO FEMINA 2022 MEDAGLIA PLATINUM
  • GILBERT GAILLARD INTERNATIONAL CHALLENGE 2023 – MEDAGLIA DOUBLE GOLD, MEDAGLIA DOUBLE OR 90 PT
  • WINE ENTHUSIAST – FEMINA ETNA BIANCO 2018
    etna bianco femina

    Linea femina

    Vini che danzano sulla lingua con grazia e sensualità

    La Linea Femina incarna l’eleganza e la delicatezza, come un’ode alla femminilità. I vini di questa linea sono avvincenti, sinuosi e pronti a stupire con ogni sorso. Scopri l’armonia che solo una selezione di vini pensati al femminile può offrire.

    ETNA NORD

    Dove le vigne
    affrontano il fuoco

    Immersa nell’atmosfera unica dell’Etna Nord, la nostra tenuta rappresenta il cuore pulsante del vulcano, una regione intrisa di un’eredità vulcanica che conferisce forza e complessità ai nostri vini.